Reati penali, stupefacenti, fabbricazione, spaccio

avvocato reato lesioni stradali

La produzione o la fabbricazione di stupefacenti è classificato come un reato?

Studio legale penale – avvocato penalista - Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena: Le azioni di produzione di allucinogeni, in tutti gli ordinamenti giuridici viene intesa come un comportamento costitutivo di reato, alcuni di loro hanno sezioni o specifici articoli, nell ordine così di approfondire e specificare sotto le circostanze verificate, mentre che in altri regolamenti viene evidenziata dal regolamento interno delle legislazioni relative al traffico di droga. Naturalmente, sono atti criminali che compongono le azioni congiunte che causano il problema della commercializzazione di sostanze stupefacenti.

Questi atti sono considerati crimini, perché sono socialmente pericolosi e pertanto vietati dalla legge sotto la sanzione di tipo penale. Cioè, sono comportamenti che generano rischi o danni alla società, soprattutto per la sicurezza in materia della salute delle persone, è un atto antigiuridico, dato che al essere compiuto si risponderà per questo, con l adempimento di una sanzione ed è punibile, sono quindi azioni perseguite dallo Stato basandosi sulle leggi, offerta dalla sua posizione di gerarchia.

Che cosa è la produzione di droghe?

La produzione di stupefacenti, non è un azione isolata, né un passo unico e molto meno individuale. È, senza dubbio, un processo continuo, che collega a un numero di persone. I procedimenti di produzione richiedono di certa organizzazione, in modo non siano individuati, per cui in molte occasioni, richiedono un organizzatore e diversi gruppi di lavoro. I produttori, sono individui che hanno contatto diretto con la pianta, sono i meno beneficiati economicamente, nella maggior parte dei casi, si trovano isolati dalle città ed è vietato il contatto con il resto della società, per evitare sollevare sospetti sulle attività illegali svolte. I capi dei produttori, sono responsabili della formazione di gruppi delle giornate e prendere parte agli mandi della rete di produzione.

avvocato reato querela di parte

Per realizzare la produzione delle droghe si necessita di, locali o laboratori dove devono essere preparati i narcotici. Dopo questo, vengono immagazzinato o confezionati per essere trasportati verso la loro destinazione di vendita o per essere trafficate. Data l indispensabile trattamento chimico che richiedono gli stupefacenti, si necessita di legame con fornitori di prodotti farmaceutici, o professionisti della salute che indirettamente producono queste sostanze additive.

Sotto quale concetto di partecipazione operano i soggetti che producono le droghe?

La partecipazione nei reati, può avvenire sotto due concetti di base, l autore e il complice. Nello specifico caso di criminalità trattata e basandosi sul funzionamento del processo di produzione di sostanze stupefacenti, gli organizzatori che procederanno alla fabbricazione sono considerati autori, nonostante non compiono l azione di produzione, sono quelli che organizzano il funzionamento della produzione e gestiranno l esistenza delle condizioni necessarie per questo scopo. Sono considerati autori, i fabbricanti impegnati a compiere direttamente il lavoro, per compire se stessi il delitto, ridotti al concetto stesso di partecipazione, ci sono anche quelli che facilitano i prodotti farmaceutici, dato che collaborano con il fatto, tramite lo svolgere delle azioni senza le quali, il reato non può avvenire.

Quali sono le sanzioni previste dalla produzione di allucinogeni?

Ogni stato, in base alle loro esigenze, regolano sanzioni per gli atti di fabbricazione di sostanze stupefacenti. Gli elementi comuni per tutti gli ordinamenti giuridici, risiede nel fatto che, costituisce una trasgressione alle norme penali e caratterizzato dalla sua gravità, date le conseguenze prodotte alla comunità. Il limite minimo delle sanzioni si il continente inizia dall imposizione di reclusione da tre mesi, varia fino ad un massimo di venti anni. Ovviamente, alcuni paesi prevedono sanzioni di fino a cinque, sei, otto anni in prigione, tra altri vari margini di sanzioni.

avvocato Arrestato Per Concussione

Questi riquadri disciplinari, possono aggravarsi a causa di produrre una considerevole quantità dei componenti tossici; Se questi atti fossero effettuati da pubblici ufficiali, le autorità o i loro agenti, allo stesso modo potrebbe incrementare la condanna, nel caso in cui tali funzionari rendano facile le condizioni per la fabbricazione di sostanze stupefacenti, utilizzando la propria situazione pubblica o utilizzando beni dello stato.

Acquisisce una maggiore serietà la punizione se, per produrre le droghe, il soggetto responsabile, è stato introdotto illegalmente in territorio internazionale; Succede anche se, per la produzione di queste sostanze vengono impiegati sotto minacce, minorenni, costretti a compiere il delitto. Come sanzione di carattere secondaria, si implementa la confisca di beni, cercando di essere il valore di questi in corrispondenza ai danni causati a terzi o alla società nel suo complesso. Per i soggetti che facilitano i prodotti chimici per la preparazione di sostanze stupefacenti, sono anche destinate sanzioni speciali, anche quando vengono inclusi nella condizione di produttori, che variano da tre a otto anni in prigione.

© 2018 avvocatostupefacenti.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatostupefacenti.com

Please publish modules in offcanvas position.