Avvocato penale internazionale, narcos, estradizioni

avvocato reato tributario esterovestizione

Avvocato penale è l avvocato che si prende cura delle cause legali a seguito di realizzazione di un reato o di un fatto che costituisce un "reato", vale a dire che integra la violazione di una o più delle norme stabilite dalle leggi penali di un determinato paese, se il suo lavoro l autore h soggetto alla posizione procedurale dell autore del reato o della vittima del reato, che si riferisca alla persona che ha violato la legge e ha commesso il reato.

La normativa che disciplina le modalità di prova attitudinale è contenuta nel Regolamento di attuazione approvato dal D.M. 28 maggio 2003, n. 191 e previsto dall art. 9 del Decreto Legislativo n. 115/1992 (sostituito dal decreto legislativo 206/2007).

Secondo l art. 22.2 del decreto legislativo n. n. 206/2007, il riconoscimento della professione di avvocato è subordinato al superamento di una prova attitudinale del cittadino comunitario richiedente, allo scopo di esercitare la professione forense in Italia, il riconoscimento del diploma rilasciato dal paese di affiliazione attestante una formazione professionale a cui la legislazione dello stesso Stato ha l esercizio della professione.

Fra le tipologie di reati penali che gli avvocati seguono sono anche i crimini di droga o organizzazioni criminali; tipo mafia, narcotrafficanti, quindi, contrabbando in generale.

Cosa sono I narcos e come operano?

avvocato reato violazione segreto bancario

è difficile mettere in evidenza gli effetti della criminalità organizzata sull economia e sulla vita quotidiana per alcuni mesi.

I Narcos si esibiscono in ogni città del mondo. Cercarono di mantenere il rango acquisito e controllare il gioco d azzardo, cioè un settore, considerato anche da molti il più pericoloso, capace di alimentare un grande riciclaggio di capitali.

Considerando che controllano intere regioni di paesi che usano come modi di operatività le grandi periferie urbane, alleandosi con politici e, se necessario, con guerriglieri e politici, e inviando cocaina attraverso una lunga catena di rapporti commerciali che coinvolgono cittadini, ma anche criminali e professionisti di diverse nazionalità, per raggiungere il mercato più ricco del mondo, dove i beni saranno pagati enormemente più alti del loro costo di produzione.

Queste sodalizi funzionano in secondo luogo le regole e le strutture organizzative sono molto precise e spesso arrivano a mettere la crisi il sistema di protezione delle organizzazioni statali responsabili della difesa delle istituzioni libere.

L attività criminale h sempre più legata a una serie di traffici internazionali e intercontinentali, dove spesso appare la singola organizzazione territoriale il segmento di un attività che, utilizza una complessa catena di relazioni e complicità e pur quindi essere compresa e combattuta solo dalla definizione di un quadro.

pena per spaccio di droga

Oggi, più che in passato, le organizzazioni criminali operano nella società e sono anche incluse in settori d investimento legittimi come i contratti, le banche, le multinazionali, mercato in generale, politica.

La necessità di un lavoro collettivo h sorta per la magistratura, specialmente nella fase di indagine preliminare. Per far fronte a questa necessità, d. Legisl. del giugno 1992, convertito in l. 356/1992, ha istituito procuratori distrettuali antimafia, la competenza esclusiva per svolgere indagini nel campo di c. di stile mafioso nelle singole corti d appello distrettuali, il potere di coordinare su base nazionale le indagini in corso nei vari distretti.

Anzi richiede l intervento del legislatore non solo nazionale, ma anche internazionale, volto a fornire ai giusti lavoratori i giusti mezzi combattere efficacemente e poi sconfiggere queste organizzazioni che non certamente lavorano per il benessere della comunità.

Come succede l estradizione?

Secondo la Convenzione Europea di Estradizione:

avvocato tribunali internazionali

L estradizione causa i fatti che le leggi della Parte richiedente e della Parte richiesta puniscono con una sanzione o una misura di sicurezza privata della libertà di almeno un anno o più punizioni severe. Quando una condanna è stata pronunciata o è stata imposta una misura di sicurezza sul territorio della Parte richiedente, la sanzione deve essere di almeno quattro mesi.

Se la richiesta di estradizione riguarda diversi atti separati punibili dalla legge della Parte richiedente e dalla Parte richiesta con una sanzione o una misura di privazione della libertà personale ma di cui alcuni non soddisfano la condizione sulla pena, la Parte richiesta avrà il diritto di concedere l estradizione anche a quest ultimo.

Qualsiasi parte contraente la cui legislazione non autorizzi l estradizione per determinati reati di cui al paragrafo 1 del presente articolo pur, per quanto la riguarda, escludere tali reati dall ambito di applicazione della convenzione.

L estradizione non sarà concessa se il reato per il quale h richiesto h considerato dalla parte richiesta come un reato politico o come fatto connesso a tale reato.

La stessa regola si applica se la Parte richiesta ha serie ragioni per ritenere che la richiesta di estradizione motivata da un reato di diritto comune sia stata presentata allo scopo di perseguire o punire una persona per motivi razziali, religiosi, nazionalità o opinioni politiche, o che la condizione di questa persona pur essere aggravata dall una o dall altra di queste ragioni.

Ai fini della presente Convenzione, l attacco alla vita di un Capo di Stato o di un suo familiare non deve essere considerato un reato politico.

© 2018 avvocatostupefacenti.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatostupefacenti.com

Please publish modules in offcanvas position.