Stupefacenti, avvocato esperto in diritto penale

avvocato reato di diffamazione su internet

Studio legale penale in caso di arresto per reato di spaccio: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio di Calabria Reggio nell Emilia Perugia Ravenna Livorno Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari Latina Giugliano in Campania Monza Siracusa Bergamo Pescara Forlì Trento Vicenza Terni Bolzano Novara Piacenza Ancona Andria Arezzo Udine Cesena Lecce Pesaro Barletta Alessandria La Spezia Pisa Pistoia Catanzaro Lucca Guidonia Montecelio Brindisi Torre del Greco Treviso Como Busto Arsizio Marsala Grosseto Sesto San Giovanni Pozzuoli Varese Fiumicino Casoria Asti Caserta Cinisello Balsamo Gela Aprilia Ragusa Pavia Cremona Carpi Quartu Sant Elena Lamezia Terme Altamura Imola L Aquila Massa Trapani Viterbo Cosenza Potenza Castellammare di Stabia.

La legge penale è l insieme delle norme legali con cui lo stato, attraverso una sanzione, punisce lo i reati.

La legge penale deriva solo ed esclusivamente dalle norme legali ed è una branca del diritto pubblico.

Nell area del diritto penale troviamo alcuni principi chiave sanciti anche nella costituzione. Il primo principio di base è la legalità.

Per quanto riguarda la definizione di punizione, si può dire genericamente che è una sofferenza che lo Stato infligge alla persona che ha violato uno dovere legale e consiste essenzialmente in privazioni o una diminuzione di un bene individuale, come, ad esempio, la libertà, il Patrimonio.

avvocato specializzato diritto penale spagnolo

I crimini si distinguono in Delitti e Contraenti. I reati sono puniti con la reclusione, la reclusione o la multa, mentre le contravvenzioni prevedono l arresto o la sanzione. I reati possono a loro volta essere classificati in reati di azione, che sono commessi dall esecuzione di un azione, o dalle Reazioni onnipotenti, che si integrano con l omissione di un azione dovuta, o in crimini misti o in Offese di condotta che li perfeziona con la semplice condotta di un comportamento.

Esso rientra nella categoria più ampia del reato, il che significa anche reati civili e amministrativi che, a differenza del reato, non prevedono sanzioni per la detenzione in specifiche carceri.

Cosa dice la legge di diritto penale?

L avvocato criminale si occupa di reati. In generale, interviene in relazione a tutto ciò che riguarda i rapporti tra i cittadini e il Procuratore della Repubblica.

Il criminale agisce in un campo complesso e molto vasto: non sarebbe possibile stilare un elenco dei comportamenti da cui può essere intentato un procedimento penale.

avvocato reato uccisione animali

Le disposizioni descrittive dei vari reati sono contenute nella Parte II del Codice Penale, chiamata anche sezione speciale, così come in molte leggi speciali.

Nella parte generale del Codice, tuttavia, non esiste una norma incriminante, ma tutta una serie di disposizioni da trasporre al concetto di diritto penale in senso lato, con la funzione di integrare la norma incriminante. Ci sono regole che regolano la volontà di condurre comportamenti illeciti o la connessione causale tra la condotta dell agente e l evento.

La legge penale è sempre una manifestazione del potere sovrano dello stato. Il materiale di partenza è dominato dal principio sintetizzato in latino nullum crimen.

Questo principio, che si chiama legalità rigorosa, è sancito dall articolo 1 del codice penale: nessuno può essere punito per un fatto che non è espressamente previsto come un crimine dalla legge o punibile dalla legge.

Il risultato deriva dalla conseguenza che l unica fonte di diritto penale è la legge giusta, o la legge approvata dallo stato; è un ordinamento chiamato "chiuso".

avvocato Arresto Per Rapina

L articolo 1 del codice penale è in effetti una vera e propria barriera, poiché stabilisce un limite che il giudice, nel far rispettare la legge, in nessun caso può essere superato.

Il riassunto imperativo del principio ha certamente più contenuto di ogni altra cosa: è una garanzia di democrazia e certezza giuridica per tutti i cittadini.

Il primo riguarda il divieto di punire un determinato comportamento in assenza di una specifica norma legale che lo costituisce come un reato: esclude quindi dalle fonti del diritto penale sia le non-scritte che quelle di origine diversa dalla legge statale.

La differenza tra avvocato penalista e civilista?

L avvocato civile si occupa di contenzioso tra privati o, in ogni caso, coinvolge l oggetto del diritto privato.

Il civile è così grande che, spesso, sono nate sottocategorie, che rientrano nell ambito della legge civile.

L avvocato è unico perché l unico è la qualifica. Né l avvocato, possono qualificarsi sul suo biglietto da visita, come "specialista" o "esperto" in diritto civile, criminale, amministrativo, ecc.

Se è necessario porre fine a una controversia nata tra due privati, è necessario rivolgersi a un avvocato civile: dovranno presentare ricorso al tribunale le disposizioni del codice civile e della legge in campo civile.

L avvocato penalista è un professionista della giustizia penale che si occupa di tutti quei processi volti a stabilire l esistenza di un crimine e punendolo con la reclusione o la pena pecuniaria.

I reati di stupefacenti ?

L art. 80 di T.U. prevede, al comma 2, che le pene previste per i reati di cui all art. 73 dello stesso T.U. (incriminando la produzione, il traffico e la detenzione illecita di stupefacenti o sostanze psicotrope), dove la questione riguarda "quantità sostanziali" di sostanza, aumentate da "metà a due terzi".

Il problema sta nel trovare la portata esatta del concetto di una grande quantità, dando, tra le altre cose, le notevoli conseguenze dell applicazione o meno del suo aggravante.

In applicazione dei principi generali sull unità e la pluralità dei reati, non può esservi alcuna offesa formale di reati quando, nello stesso contesto dello spazio temporale, un soggetto ha, in relazione alla stessa quantità di sostanza narcotica, diverse azioni tipiche di quelle descritte da norma incriminante (ad esempio, acquisto e quindi trasporto, detenzione e quindi vendita della stessa busta).

© 2018 avvocatostupefacenti.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatostupefacenti.com

Please publish modules in offcanvas position.