I carcerati fuori del loro paese, sono spesso soggetti a condizioni di impotenza e vulnerabilità, per diversi motivi: in primo ordine, sconosce totalmente le norme della nazione in cui vivono, e l ignoranza della legge non gli assenta dall assunzione di responsabilità per la mancanza al dovere o violazione , non dominano neanche, dove dirigerci per essere aiutati. L’altra causa di fragilità del loro stato giuridico, è che questi soggetti principalmente migrano illegalmente per lavorare nei paesi di più alto sviluppo nella sua capitale, per questo il loro soggiorno non è legalmente valido. Allo stesso modo, influenza, la bassa posizione finanziaria, questo ha come conseguenza che, anche se ha il permesso legale per risiedere temporaneamente in territorio straniero e conoscendo l istituzione che potrebbe assisterli, non possono accedere al servizio. La più alta percentuale di questi individui, non consistono di un casellario penale , ma in loro è provata una tendenza a commettere crimini legati alla commercializzazione di droga , influenzati dai trafficanti e contrabbandieri e rispondono a questo comportamento, bisognosi di fronte alla necessità economica che stanno attraversando.
Quale istituzione è capacitata per prestare consulenza legale ai detenuti fuori dalla loro nazione? E quali sono le loro caratteristiche essenziali?
L entità che fornisce consulenza legale ai detenuti all estero sono gli studi legali. Che hanno come oggetto sociale e di creazione precisamente tale prestazione di servizi. Gli studi legali parteciperanno ai bisogni degli individui, in qualsiasi ramo del diritto , ciò significa, che le sue funzioni non sono limitate solo alla materia penale , ma si estende a tutte le questioni legali che potrebbero essere di guida e i soggetti possano presentare alcuni conflitti di carattere giuridico, che interessino i loro diritti, come quello civile, economico, sulle merci di diversa natura, contrattazione, famiglia, di lavoro, nell aggettivale o entrambi l applicazione diretta, sostanziale e positivo noto anche come procedurale. Queste strutture sono forgiate sotto i precetti dell etica, professionalità, legalità e tutela del segreto professionale ; si intendono come uffici che costituiscono, secondo la forma consentita dalla legge , possono quindi adottare la categoria delle aziende, delle società e aziende, che si auto finanziano e possiedono una legislazione interna per organizzare la direzione e funzionamento dello studio legale .